Tutti i mal di pancia di Fratelli d'Italia per lo strappo a Montesilvano


Revoca record per Manola Musa con un whatsapp inviato nella chat del "Gruppo Giunta" del Comune


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
23/04/2018 alle ore 16:52

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#montesilvano

Tutti i mal di pancia di Fratelli d'Italia per lo strappo a Montesilvano. Che succede nella coalizione di centrodestra?

“La decisione presa – spiega il Comune - è stata motivata con il venir meno del rapporto fiduciario tra il sindaco e lo stesso assessore”. Il sindaco Francesco Maragno ha comunicato la revoca delle deleghe all’Urbanistica, alle Politiche sociali ed al Commercio, a Manola Musa (Fdi), assessore dal 27 luglio 2017, tramite un whatsapp inviato nella chat del “Gruppo Giunta” del Comune di Montesilvano: «A beneficio di tutti ed anche della diretta interessata, rappresento che la signora Musa è stata sollevata dall’incarico di assessore al Comune di Montesilvano. Buona serata».

L’improvvisa estromissione dalla giunta di Manola Musa tuttavia non è stata ben accolta dal partito Fdi. In una nota del coordinamento regionale del partito di Giorgia Meloni, si legge: "reputa inopportuna e dannosa per il centrodestra la revoca da assessore della portavoce cittadina del partito. Fratelli d'Italia è da sempre impegnato a favorire il dialogo e la compattezza del centrodestra; il grave strappo che il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha creato con Fratelli d'Italia non si giustifica né sotto il profilo amministrativo né tantomeno sotto l'aspetto politico.

L’assessore Musa ha infatti svolto il suo lavoro con dedizione e grande senso di attaccamento alla città, raggiungendo tutti gli obiettivi che erano stati prefissati”.

Il coordinamento regionale del partito Fdi ha dichiarato che investirà dell'accaduto il coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano, al fine di favorire la ricomposizione del quadro politico-amministrativo nel Comune di Montesilvano. Presumibilmente uno dei motivi della revoca è stato il disaccordo della Musa relativo alla variante del Pp1 ed alla creazione, all’interno degli stabili dell’ex Artigianluce, di alloggi per famiglie italiane economicamente disagiate.

La replica dell’ex assessore è prevista per lunedì mattina, in una conferenza stampa che terrà insieme ai dirigenti di Fratelli d’Italia e Lega con Salvini. Lo strappo verrà ricucito?

 

twitter@ImpaginatoTw