A Campo Felice muore un 58enne, ma non è stato un fuoripista


Giunto ad una curva sarebbe caduto a causa della perdita del mezzo e sarebbe rotolato nel bosco


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
02/02/2018 alle ore 15:55

Tag correlati: #abruzzo#campofelice#impaginatoquotidiano

Tragedia a Campo Felice dove un uomo di 58 anni, Angelo Gaudieri ha perso la vita durante un uscita con gli sci.

L’uomo di origine aquilana, secondo la ricostruzione fatta dagli amici che si trovavano con lui, avrebbe perso uno sci durante la discesa di una pista molto impegnativa. Giunto ad una curva sarebbe caduto a causa della perdita del mezzo e sarebbe rotolato nel bosco adiacente la pista.

A nulla è servito il casco indossato dalla vittima, Gaudieri avrebbe sbattuto violentemente la testa contro un albero perdendo immediatamente i sensi.

Il medico della stazione sciistica, giunto immediatamente sul posto, dopo disperati ma purtroppo vani tentativi di soccorso, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello sfortunato sciatore.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri de L’Aquila che hanno chiuso la pista per poter effettuare gli accertamenti e i rilievi del caso, al termine dei quali consegneranno una relazione al magistrato del tribunale aquilano, che ha già autorizzato la rimozione della salma.

Il direttore della pista, nonché sindaco di Rocca di Cambio, fornisce una spiegazione dell’accaduto: “Non si è trattato di un fuoripista, è stata una fatalità purtroppo una giornata di sole e di divertimento si è trasformata in una tragedia. Siamo addolorati per la scomparsa del 58enne, ci uniamo al dolore della famiglia e della comunità”

 

twitter@ImpaginatoTw