Da Fatima all'Aquila: ecco le tappe abruzzesi della Statua della Madonna


Si apre così l'Anno Mariano con la peregrintio della statua della Madonna di Fatima in tutte le parrocchie dell'Arcidiocesi


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/10/2017 alle ore 11:29

Tag correlati: #chiesa#fatima#impaginatoquotidiano#laquila

Una serie di tappe abruzzesi per la gioia di fedeli e parrocchie. La Statua della Madonna di Fatima arriva in Abruzzo, con una prima sosta nella parrocchia di S. Rita in via Strinella all'Aquila dopo una celebrazione seguitissima nella Basilica di San Bernardino da Siena.

Si apre così l'Anno Mariano con la peregrinatio della statua della Madonna di Fatima, proveniente direttamente dal santuario portoghese, in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi.

La celebrazione a cui hanno partecipato l’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari, i sacerdoti dell’intera arcidiocesi, le autorità militari e civili tra cui, in rappresentanza del Sindaco Pierluigi Biondi, gli Assessori Sabrina Di Cosimo e Carla Mannetti, si è conclusa con la Benedizione Papale, con annessa indulgenza plenaria, impartita dall’Arcivescovo Metropolita Aquilano Mons. Giuseppe Petrocchi.

Ora la statua della Vergine visiterà la forania urbana con il seguente calendario: Santa Rita fino a martedì 17 ottobre; San Giuseppe Artigiano: da mercoledì 18 a domenica 22 ottobre; San Vito alla Rivera e Santa Maria del Soccorso: da lunedì 23 a domenica 29 ottobre; Cristo Re da lunedì 30 ottobre a martedì 1 novembre; Oratorio Salesiano: da martedì 1 a giovedì 3 novembre; San Pietro Coppito (presso Chiesa del Crocifisso): da venerdì 3 a domenica 5 novembre;

I Parroci di tutte le altre parrocchie cittadine ancora inagibili (S. Maria di Roio, S. Marciano, S. Silvestro ecc.) insieme a tutti gli altri sacerdoti della forania urbana, concelebreranno la messa di chiusura della peregrinatio in città, Domenica 5 novembre alle ore 18 presso la Basilica di S. Giuseppe Artigiano.

twitter@ImpaginatoTw