Apperò, una villa a 60 euro


James Abbott e la sua compagna Lea si innamorano di questo incantevole borgo medievale abruzzese


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
27/03/2019 alle ore 08:44



Una casa a 60 euro, un sogno possibile. Lo racconta Dagospia e ha come teatro Carapelle Calvisio. James Abbott e la sua compagna Lea si innamorano di questo incantevole borgo medievale abruzzese. Poi però decidono di mettere in vendita la villa acquistate qui, nel cuore del Gran Sasso. Ma è difficilissimo, non ci sono offerte. Così James e Lea, per sfuggire alla crisi del mercato, decidono di inventarsi una lotteria. Acquistando un biglietto da 50 sterline, circa 60 euro, gli amanti del gioco (e dell’Italia) potranno sperare di vincere il prezioso bottino. Il montepremi è così suddiviso: terzo premio, una bella razione di cibo locale comprese alcune bottiglie di vino. Secondo premio, 10 mila sterline in contanti. Primo premio, quello più importante, la casa a Via Villa Nuova 5, a Carapelle Calvisio appunto. La villa è valutata 275000 sterline (320 mila euro circa): tre stanze da letto, circondata dal verde.

James Abbott ha messo a disposizione 6 mila biglietti, ne ha già venduti la metà ma per riuscire a ottenere il suo obiettivo deve arrivare a quota 4 mila: Abbiamo provato a venderla con i soliti canali, affidandoci anche ad agenti immobiliari in ambito internazionale, ma il mercato è abbastanza fermo e il costo della pubblicità comincia a lievitare. Non abbiamo avuto grandi proposte e allora abbiamo deciso di far partire questa lotteria.

La casa di tre piani si trova ai margini di Carapelle Calvisio. La villa viene messa in palio tutta arredata e all’interno è conservata una scala di pietra originale. C’è anche il giardino e la terrazza. La famiglia Abbott ha creato un sito internet per partecipare al concorso: Volevamo essere trasparenti, abbiamo spiegato tutto nei dettagli sperando di poter attirare le persone a questa lotteria. Il gioco sarà aperto fino al 30 settembre o fino all’esaurimento dei tagliandi. L’estrazione avverrà alla fine di ottobre. I dettagli del concorso potete trovarli, in lingua inglese, sul sito winahouseinitaly.co.uk

ps: Apperò che bella idea, mister Abbot.

 

twitter@ImpaginatoTw