Nei giorni 22 e 23 novembre scorso, i circoli e la Fondazione "Giorgio La Pira" sono stati ricevuti in udienza privata, alle ore 10.00, direttamente da Papa Francesco e successivamente, alle ore 17.30, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Era presente anche La Delegazione Abruzzese, guidata da Manlio Madrigale, Presidente del Circolo delle Città Unite "Giorgio La Pira" Abruzzo, con sede a Chieti.
Ha avuto luogo un intenso ed approfondito dibattito, ricordando inoltre la figura di La Pira, il "Sindaco Santo", nelle sue diverse dimensioni e vesti, politica, sociale, religiosa, culturale. Ciò, accanto alla sua nota ed impegnata attività di Costituente, relatore dei principi fondamentali della Costituzione e nella Sua veste di Presidente della Federazione Mondiale delle Città Unite (FMCU).
Oltre ai preziosi interventi del Pontefice e del Presidente della Repubblica, ci sono stati anche quelli del Prof. Presidente Emerito della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, del Presidente della Fondazione La Pira Prof. Mario Primicerio.
I diversi interventi illustri sono stati chiusi magistralmente dal Presidente del Circolo Abruzzo, Madrigale, che ha posto l'attenzione sull’intensa attività di La Pira, Presidente FMCU e le iniziative realizzate a Chieti, nel ricordo di La Pira.
twitter@ImpaginatoTw


