Pescara, Lecce battuto e vetta riconquistata


Posticipo di B: 4-2 ai salentini ridotti in nove per una doppia espulsione


di Rita Consorte
Categoria: Sport
06/11/2018 alle ore 08:00

Tag correlati: #pescara#serieb

Il Pescara si riprende la vetta . Con il risultato di 4-2 la squadra di Pillon, batte il Lecce. La partita si sblocca subito nel primo tempo al 3’ con Mancuso poi raddoppia con Gravillon. Sul finire del primo tempo il Lecce, riapre la partita con la rete di Palombi. Nella ripresa succede di tutto la squadra salentina rimane in nove per una doppia espulsione prima con Calderoni e poi con Meccariello nonostante ciò raggiunge il pareggio al 67’ con Tabanelli.

La formazione adriatica non ci sta ci pensa il neo entrato Nando Del Sole, a regalare al Pescara, una partita pirotecnica suoi le reti all’89’ e al 96’ del secondo tempo. Parte subito bene il Pescara che al 3’ di gioco sblocca subito la partita. Cross tagliato dalla corsia destra di Memushaj e colpo di testa a centro area di Mancuso che batte l'incolpevole Vigorito.

Prova a rispondere subito il Lecce al 5’ Petriccione da 35 metri tenta di sorprendere Fiorillo con un tiro, ma Gravillon, ben posizionato, respinge la conclusione del centrocampista salentino. Il Pescara preme sull’acceleratore costringendo la formazione salentina a chiudersi nella sua metà area. Sugli sviluppi di un corner battuto da Memushaj si inserisce a centro area il difensore centrale Gravillon colpisce il pallone con la coscia depositandolo in rete.

Risponde il Lecce al 39’ con Fiamozzi che effettua un cross basso dalla corsia laterale destra a centro area per Palombi calcia senza trovare lo specchio della porta.

Nei minuti di recupero la squadra salentina realizza la rete con Palombi. Su una respinta corta della difesa abruzzese, Scavone calcia di prima intenzione da centro area trovando l'ottima risposta di Fiorillo che non può nulla sul tap-in a porta spalancata di Palombi.

La formazione pescarese dopo aver dominato tutta la prima frazione di gioco, termina il primo tempo sul risultato di 2-1 con le reti per il Pescara di Mancuso e Gravillon, mentre il Lecce accorcia le distanze con Palombi. Diverse le azioni create dagli uomini di Pillon.

Nella ripresa il Lecce si porta subito in avanti alla ricerca della rete del pareggio. Al 50’ cross dalla destra di Fiamozzi e colpo di testa a centro area di La Mantia che colpisce clamorosamente l'incrocio dei pali alla sinistra di Fiorillo. Tre minuti più tardi il Lecce rimane in 10. Al 53’ viene espulso Calderoni per aver commesso un fallo a centrocampo ai danni di Marras.

Al 67’ il Lecce pareggia. Fiamozzi effettua un traversone in area di rigore per l 'inserimento aereo di Tabanelli. Il centrocampista salentino colpisce di testa il pallone trovando l'angolino basso alla destra di Fiorillo. Nove minuti più tardi la squadra salentina subisce la seconda espulsione. Meccariello commette fallo ai danni di Mancuso ed il difensore centrale viene ammonito per la seconda volta. Lecce con due uomini in meno.

Il Pescara non si arrende all’89 ‘ il neo entrato Nando Del Sole, al limite dell'area di rigore, calcia a giro potentemente sul secondo palo trovando una traiettoria imparabile per Vigorito. Il Pescara si riporta di nuovo in vantaggio.

Nei minuti di recupero al 96’ il Pescara cala il poker. Del Sole, lanciato in campo aperto da Mancuso, penetra in area di rigore, lasciando partire un tiro potente e preciso sul primo palo che si insacca in rete.

La classifica di serie B:

Pescara 22, Palermo 21, H. Verona 18, Salernitana 17, Benevento, Lecce e Cittadella 16, Ascoli e Brescia 15, Perugia 14, Spezia 13, Cremonese , Crotone e U. Venezia 12 , Cosenza e Padova 8, Foggia 7, Carpi 6, Livorno 5.

Il prossimo turno di serie B:

Perugia – Crotone; Ascoli - Padova; Carpi – Benevento; Cremonese – Livorno; Salernitana – Spezia; Cosenza – Lecce; Brescia – Verona; Cittadella – Venezia; Palermo – Pescara. Riposa: Foggia

PESCARA (4-3-3) Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Machin, ( dal 76’st Monachello) Marras, ( dall’83’st Del Sole) Mancuso, Antonucci.( dal 71’st Crecco) A disp: Kastrati, Scognamiglio, Monachello, Elizalde, Cocco, Palazzi, Perrotta, Crecco, Melegoni, Del Sole, Kanoutè, Ciofani. All. Pillon

LECCE ( 4-3-1-2) Vigorito, Venuti, Fiamozzi, Meccariello, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Scavone, ( dal 57’st Marino) Mancosu, La Mantia,( dal 71’st Falco) Palombi.( dal 76’st Marino) A disp: Bleve, Milli, Di Matteo, Arrigoni, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Falco, Tsonev, Armellino. All. Liverani

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Assistenti: Rossi – Soricaro

IV uomo: Donda di Cormons

Reti: 3’pt Mancuso; 22’pt Gravillon; 46’pt Palombi; 67’st Tabanelli; 89’st Del Sole; 96’st Del Sole

Ammoniti: Meccariello ( Le) Calderoni (Le) Campagnaro ( Pe) Machin (Pe) Balzano ( Pe), Del Sole ( Pe)

Espulsi: al 53’st Calderoni ( per doppia ammonizione); al 76’st Meccariello per doppia ammonizione

Angoli: 4 Pescara,4 Lecce

Recupero: 2’pt, 5’st

 

twitter@ImpaginatoTw