Premio "Logos Cultura" a Valloreja


Il riconoscimento ottenuto grazie al successo del suo ultimo libro intitolato "Al di là del pregiudizio"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
02/10/2018 alle ore 18:01



Durante la cerimonia di premiazione all'VIII Premio Letterario Internazionale Montefiore, Lorenzo Valloreja ha ricevuto il Premio Speciale "Logos Cultura", premio conquistato grazie al successo del suo ultimo libro intitolato “Al di là del pregiudizio”.

Un importante conferimento quello ottenuto da Valloreja, nonché il suo secondo riconoscimento ufficiale, per merito del suo ultimo lavoro; un saggio che indaga sul perché l’Italia per rinascere debba tassativamente: Uscire dall’Unione Europea; Uscire dall’Euro; Uscire dalla NATO; Allearsi alla Russia di Putin”.

È stato premiato dunque domenica 30 settembre a Montefiore Conca (RN), presso il “Teatro Malatesta”.

Questo riconoscimento va così a sommarsi al precedente, conferitogli lo scorso 02 giugno a Poppi, in occasione del “Premio Casentino”.

Giunto a conoscenza della piacevolissima e soddisfacente notizia, aveva così commentato Lorenzo Valloreja: “L’assegnazione di questo importante riconoscimento mi lusinga. Essa infatti conferma l’onestà intellettuale da me profusa nella redazione del testo e la conseguente percezione che il lettore ne ha. Mi rendo conto che non sia semplice, di questi tempi, per i temi trattati, per una qualsiasi giuria, assegnare un premio alla mia opera, ma la commissione del “Premio Letterario Internazionale Montefiore” è riuscita in questo, dando prova di grande professionalità, coraggio e lungimiranza intellettuale. Dati i presupposti, sono convinto che se oggi siamo solo alla VIII edizione, questo concorso avrà la possibilità di valutare scrittori di talento per altre centinaia di anni. Pertanto viva la libertà di pensiero, viva Montefiore, viva la cultura!”

twitter@ImpaginatoTw

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Premio
  • Premio