Torna il Memorial “Antonio Padovani”, alla sua III Edizione, che si terrà, come ogni anno, presso gli Impianti Sportivi “Italo Acconcia” a Castelvecchio Subequo (AQ). Il Torneo è riservato ai giovani delle categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.
“L'evento previsto per il 17 agosto – osserva Gianni Padovani, Presidente Onlus Antonio Padovani - è organizzato anche quest'anno grazie all’impegno ed alla tenacia del suo Presidente Gianni Costantini, dalla squadra di calcio a 5 di Castelvecchio Subequo con la collaborazione della Onlus Antonio Padovani, del Circolo Gaetano Salvemini e con il prestigioso patrocinio dell'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e della Regione Abruzzo”.
E osserva: “Dopo l'enorme felicità data dalla decisione dell'anno passato di intitolare il nome della squadra di calcio a 5 a mio padre, vorrei cogliere l'occasione per complimentarmi con i risultati che la stessa ha avuto nel corso di quest'ultima stagione calcistica conscio delle decisioni organizzative e di mercato che sicuramente porteranno ad ulteriori miglioramenti e successi nel massimo campionato regionale. E' un onore, oltre che un piacere, vedere come il ricordo di mio padre resti vivo nel cuore e nella mente di quanti lo hanno incontrato, vissuto ed imparato a conoscere.
E' assolutamente impagabile vedere la felicità e la spensieratezza sui volti di questi ragazzi che partecipano al Memorial facendo ciò che amano di più e allo stesso tempo ascoltare le parole di chi in passato ha avuto modo di conoscere il vero Antonio Padovani, impegnato politicamente e socialmente al fianco delle fasce più deboli ma anche come appassionato sportivo ed amante del pallone”.
twitter@ImpaginatoTw