L'Aquila-Pescara: Padovani e Iemmolo dicono no al trasferimento degli uffici regionali


Il segretario Provinciale del Psi aquilano


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
06/06/2018 alle ore 13:23



Il segretario Provinciale PSI L’Aquila Gianni Padovani e la componente Segreteria Comunale del PSI L’Aquila Tiziana Iemmolo, esprimono attraverso un comunicato stampa la loro disapprovazione circa il possibile trasferimento da parte della Regione Abruzzo, dalla città dell’Aquila a Pescara.

“Ennesimo attacco alla Città Capoluogo da parte della Regione Abruzzo, sembra certa la delibera di trasferimento di alcuni uffici regionali dall'Aquila a Pescara, in particolare gli uffici dei Lavori Pubblici e del Genio Civile. Dopo l'inquietante balletto Regione SI Regione NO del Presidente D'Alfonso, a seconda delle circostanze più congrue alla sua pozione politica in favore o meno del Seggio del Senato, in caso di mancato accordo sul Governo.

Continuano gli evidenti passaggi politici meramente elettorali del Presidente, mancando di quello che dovrebbe essere il ruolo istituzionale di un Presidente di tutti. L'Aquila è il Capoluogo di questa Regione, pertanto non si intende far rimanere sottovoce usurpazioni eclatanti.

Il fatto che a smentire sia il Direttore Generale della Regione Dr. Rivera, sta ancor più a ribadire l'assoluto silenzio dei vertici del Partito Democratico che pure hanno ruoli strategici nella Regione stessa. Non intendiamo questa volta far si che accada nulla del genere. Pronti a mobilitazione politica e immediata.”

 

twitter@ImpaginatoTw