Una sala conferenze della Camera di Commercio Chieti-Pescara in via Pomilio da intitolare alla memoria di Daniele Becci, l'imprenditore scomparso improvvisamente a soli 63 anni lo scorso 6 gennaio a causa di un problema cardiaco. L'uomo, già storico presidente della CCIA del capoluogo adriatico, era stato scelto pochi giorni prima come guida del nuovo Organo camerale unico.
Ad avanzare la richiesta al Consiglio dell'Ente è stato il primo cittadino di Chieti Umberto Di Primio: un gesto significativo, per mantenere vivo il ricordo dell'impegno profuso dal compianto Becci per la crescita dell'economia abruzzese.
“Daniele Becci – ha commentato il sindaco - per me, ma credo per tanti altri, prima ancora che imprenditore lungimirante e brillante amministratore, è stato un uomo straordinario e un vero amico. Precursore dei tempi e persona sempre attenta alle dinamiche del mondo in cui operava, è stato, senz’ombra di dubbio, tra i maggiori sostenitori della nascita della Camera di Commercio unica tra le Province di Chieti e Pescara, superando quelle divisioni, non solo geografiche, tra i due territori e diventandone bravo interprete.
"Con la richiesta inviata al Consiglio Camerale – conclude Di Primio - vorrei che rimanesse viva memoria del ruolo fondamentale che è stato capace di svolgere”.