Borghi più belli: Di Marco riconfermato alla guida di Abruzzo e Molise



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
17/11/2025 alle ore 08:09



Si è tenuta a Tagliacozzo l’assemblea interregionale dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia, che ha portato alla riconferma, con voto unanime, di Antonio Di Marco come presidente per Abruzzo e Molise.

I 31 borghi appartenenti alle due regioni hanno espresso compattezza e fiducia, manifestando la volontà di proseguire nel percorso intrapreso durante il precedente mandato. I sindaci presenti hanno sottolineato l’importanza della continuità e si sono detti pronti a collaborare alla costruzione di nuovi progetti e iniziative comuni.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore regionale Roberto Santangelo e il presidente nazionale dell’associazione, Fiorello Primi.

«Sono grato ai sindaci per aver rinnovato la loro fiducia – ha affermato Di Marco dopo la conferma –. La rete ha conosciuto una crescita significativa negli ultimi anni e intendiamo proseguire su questa strada puntando su progetti condivisi, valorizzazione del patrimonio culturale, promozione turistica e sostegno concreto alle comunità dei territori interni. Questa riconferma è per me un incoraggiamento a continuare con determinazione».

Durante l’assemblea è stato inoltre rivolto un particolare ringraziamento al sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, per l’ospitalità e per l’impegno costante nella tutela e nella valorizzazione del suo borgo, custode di una ricca eredità storica, culturale e artistica, oltre che delle figure che hanno segnato la storia abruzzese e nazionale.