WIM Talks 2025 porta il wedding nazionale a Pescara


Per la prima volta in Abruzzo l'evento nazionale dedicato al wedding e agli eventi privati


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
23/04/2025 alle ore 09:08



Il prossimo 5 maggio, l’Aurum di Pescara ospiterà WIM Talks 2025, l’appuntamento nazionale che per la prima volta approda in Abruzzo, interamente dedicato al mondo del wedding e degli eventi privati. Un’occasione unica rivolta agli operatori del settore, che si troveranno a confronto in un pomeriggio denso di contenuti, ispirazioni e opportunità di networking.

Pensato per favorire l’aggiornamento professionale e stimolare la crescita dell’imprenditoria locale, l’evento offrirà approfondimenti su trend internazionali, ricerche di mercato e strategie vincenti per valorizzare il territorio come destinazione d’eccellenza per matrimoni e celebrazioni private.

A fornire contenuti di valore saranno voci autorevoli del panorama wedding come Matrimonio.com, Forbes e Elle Spose, che analizzeranno i desideri e le esigenze delle coppie straniere alla ricerca della “wedding destination” perfetta in Italia. I dati parlano chiaro: gli sposi internazionali sognano borghi autentici, vigneti panoramici, castelli storici e location dal sapore unico. Tutti elementi che l’Abruzzo possiede in abbondanza ma che, come sottolineato da Francesca Schunck dell’associazione Wedding Bureau Consulting, devono essere comunicati in modo più efficace:

“Abbiamo tutto quello che il mercato chiede: autenticità, bellezza e storia. Ora è il momento di farci trovare pronti, di far sapere al mondo dove siamo e cosa possiamo offrire”.

A rafforzare l’importanza dell’iniziativa anche le parole dell’Assessore agli Eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, che ha dichiarato:

“Il wedding è un comparto su cui vogliamo investire seriamente. Con WIM Talks 2025, il primo evento del genere sulla fascia adriatica, vogliamo posizionare Pescara come punto di riferimento per questo settore che non solo crea lavoro, ma promuove il nostro territorio presso ospiti italiani e stranieri”.

Tutti i dettagli di WIM Talks 2025 sono stati presentati ieri nel corso della conferenza stampa ufficiale organizzata dal Comune di Pescara, a conferma dell’impegno dell’amministrazione nel sostenere iniziative capaci di generare impatto economico e valorizzazione turistica per il territorio.

WIM Talks 2025 si propone così come un trampolino per l’Abruzzo nel mondo del destination wedding, puntando a consolidare la sua presenza in un mercato in forte crescita, dove autenticità e bellezza sono le vere chiavi del successo.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • WIM Talks 2025 porta il wedding nazionale a Pescara
  • WIM Talks 2025 porta il wedding nazionale a Pescara