Tragedia a Roccaraso: giovane militante di Forza Italia si toglie la vita



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/01/2025 alle ore 08:50



Tragedia a Roccaraso, dove Luca Palmegiani, 25 anni, militante di Forza Italia, è morto dopo essersi lanciato dal quarto piano dell’hotel “Suisse”. Il giovane si trovava nella località abruzzese per partecipare a "Azzurri in vetta", un evento nazionale del partito in corso a Rivisondoli. Poco prima della ripresa dei lavori, intorno alle 15, Luca è precipitato dall’albergo, morendo in ospedale alle 17, nonostante i tentativi di salvarlo.

Nei giorni precedenti, il giovane aveva condiviso sui social post che lasciavano presagire l’estremo gesto, alimentando l’ipotesi di una grave depressione. Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Sulmona, includono il sequestro del telefono per verificare eventuali elementi che possano aver influenzato la tragedia.

L’annuncio è stato dato dal ministro Antonio Tajani, che ha fermato l’evento per dedicare un minuto di silenzio al giovane. “Luca considerava Forza Italia la sua seconda famiglia”, ha dichiarato commosso Tajani, ricordando il militante con un applauso collettivo che ha segnato una giornata di lutto per il partito.