Prende il via oggi “Azzurri in vetta”, l’evento invernale organizzato da Forza Italia in Abruzzo, promosso dal coordinatore regionale Nazario Pagano. La manifestazione, che si svolgerà tra Rivisondoli e Roccaraso, prevede due giornate ricche di incontri e dibattiti su temi centrali per il futuro del Paese.
All’evento parteciperanno figure di spicco del partito e rappresentanti istituzionali di rilievo. Tra i nomi di spicco, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e la responsabile per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati.
I lavori inizieranno sabato con i saluti istituzionali di Nazario Pagano e dei sindaci di Rivisondoli e Roccaraso, Giancarlo Iarussi e Francesco Di Donato. Interverranno inoltre Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale abruzzese, Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera dei Deputati, Licia Ronzulli, vicepresidente del Senato, e Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia.
La prima giornata sarà dedicata al confronto su strategie per lo sviluppo sostenibile delle montagne e dei borghi, con un’attenzione particolare alle sfide dei territori e alla valorizzazione delle aree interne.