Cracking Art, da 27 anni in lotta per l'ambiente, colora Teramo




Categoria: ABRUZZO
31/07/2020 alle ore 12:46



Anche l’Abruzzo ospita le colorate opere d’arte del collettivo Cracking Art. Le famose installazioni colorate, che hanno girato il mondo in oltre 400 città.

Cosi Teramo si colora dell’arte in lotta per l’ambiente, un movimento artistico nato nel 1993 con una missione specifica: rigenerare la plastica per darle una nuova vita, una nuova forma e attraverso il linguaggio dell’arte creare relazione tra la gente, fiducia e tutela della collettività.

Nodo importante è la natura, da difendere e salvare anche attraverso l’uso del linguaggio artistico.

La manifestazione, patrocinata dalla regione Abruzzo, titola: “Natura Indomita”, un nome doppiamente evocativo, sia per il riferimento alla natura, che esprime una indomita tendenza al rinnovamento e al perseguimento della vita, sempre nuova ma sempre diversa, sia per il carattere della gente che abita questi luoghi, che non si è mai arresa alle avversità e ha saputo rinnovarsi abitando il proprio territorio.

Coinvolti ben 160 artisti che si alterneranno su 3 palchi, circondati da 64 opere di Crackingart. L’esposizione sarà una mappatura simbolica delle città per farla riscoprire dai cittadini e da tutti coloro che verranno richiamati dagli eventi in cartellone. Un percorso che ha un ideale inizio presso il laghetto della Villa Comunale.

Le installazioni urbane, caratterizzate da animali giganti in plastica colorata riciclabile, rimarranno a Teramo fino al 31 Ottobre animando il centro storico ed il parco fluviale.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Cracking Art, da 27 anni in lotta per l'ambiente, colora Teramo
  • Cracking Art, da 27 anni in lotta per l'ambiente, colora Teramo
  • Cracking Art, da 27 anni in lotta per l'ambiente, colora Teramo