Torricella Sicura (TE). Finto medico dell'Asl ruba in casa di un anziano


Tre arresti grazie a testimoni e alle telecamere del Comune


di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
20/04/2020 alle ore 13:08



A seguito dell’attività d’indagine, svolta in sinergia dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Teramo e da quelli di Torricella Sicura, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Teramo, su richiesta della Procura della Repubblica, per il reato di furto aggravato in concorso, nei confronti di tre persone, un uomo di 27enne e due donne di 54 e 24 anni, residenti a Vasto (CH) e Cappelle sul Tavo (PE).

Il furto in appartamento ai danni di un uomo 80enne di Torricella Sicura è avvenuto il 21 febbraio 2020, quando una donna, presentatasi presso l’abitazione dell’anziano come medico dell’ASL riusciva a convincere l’anziano a farla accedere nell’appartamento, con la scusa di dover procedere a una visita medica domiciliare finalizzata alla concessione di una pensione d’invalidità da parte dell’INPS.

Nell’appartamento, distratta la vittima, la donna si è impossessata di una carta postamat e del relativo codice pin, oltre alla somma in contanti di 200 euro.

Solo il giorno successivo la vittima, accorgendosi del furto, si èrivolta ai Carabinieri di Torricella Sicura.

I Carabinieri hanno cosi avviato le indagini, riuscendo, attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni, l’analisi delle telecamere di sorveglianza del Comune di Torricella Sicura e la ricostruzione dei movimenti dei sospettati, a stabilire l’esatta dinamica del furto ed identificarne i responsabili, tutti pluri-censurati, segnalati all’Autorità Giudiziaria per furto in abitazione aggravato in concorso.