Di Marco, sindaco di professione


L'ex presidente della Provincia di Pescara e primo cittadino in carica di Abbateggio, sta riscaldando i motori per candidarsi a Bolognano


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
24/04/2019 alle ore 08:39



Se c’è il limite dei tre mandati e un sindaco, mannaggia alle leggi, non si può ricandidare, ecco pronta la scappatoia: Antonio Di Marco, ex presidente della Provincia di Pescara e primo cittadino in carica di Abbateggio, sta riscaldando i motori per candidarsi a Bolognano. Sindaco, naturalmente.

Siccome ad Abbateggio è fuori tempo massimo, e siccome lo è pure la sindachessa di Bolognano nonché moglie di Ezio Di Cristofaro (fresco di condanna per le tangenti dell’Aca), Silvina Sarra, ecco pronta la soluzione che fa contenti tutti (e gabbati fate voi chi). D’altronde Di Marco risiede proprio a Bolognano, paese della moglie, e quale migliore occasione.

Così il 26 maggio lui tenterà la fortuna a Pescara come consigliere comunale semplice nelle liste del Pd e a Bolognano come candidato sindaco. Magari gli riesce il doppio colpo. Però anche lì qualcuno sta tentando di mettersi di traverso, per via della stessa storia che gli ha fatto saltare la candidatura alla Regione, cioè il coinvolgimento nell’inchiesta di Rigopiano. Per questo motivo, finora, la candidatura è rimasta top secret: nessun manifesto, nessun annuncio, nessuna esternazione su Facebook dove pure l’ex presidente della Provincia è sempre molto attivo. Forse spera che al Pd non se ne accorgano.

Ma questa della doppia candidatura, una in città e un’altra in campagna (come fa con le doppie case chi se le può permettere), è un vizio un po’ diffuso. A candidarsi un po’ qui un po’ lì ci prova anche il consigliere comunale Pd Fabrizio Perfetto, di professione poliziotto: sarà in corsa a Pescara ma anche ad Abbateggio.

ps: Meglio (per tutti) evitare di puntare sul numero secco: di questi tempi, con l’aria che tira per il centrosinistra, non si sa mai. Si rischia di ritrovarsi senza poltrona e a dover lavorare.

twitter@ImpaginatoTw