Il candidato spicca il volo


Carlo Masci, per annunciare la sua conferenza stampa di oggi, ha usato la carta intestata della Saga


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
13/04/2019 alle ore 09:33



È vero che ora sa di avere la vittoria in tasca (non per merito suo ma per il vento che tira), ma adesso arriva addirittura ad occupare gli enti e le società partecipate (dalla Regione, poi) prima del tempo. Così il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Pescara Carlo Masci, per annunciare la sua conferenza stampa di oggi, ha usato la carta intestata della Saga, la società aeroportuale. Insomma una gaffe non da poco.

Ma lui non sta nella pelle, e quando più gli ricapita? Il candidato spicca il volo, e che volo. Certo, adesso darà la colpa all’ufficio stampa, così fan tutti, ma intanto la gaffe è servita.

E poi: come si fa a ostinarsi a chiamare la sua lista “Pescara futura” quando nel futuro c’è solo la sua poltrona (quasi) assicurata e per il resto è tutto vecchio di almeno vent’anni?

Ps: per chi non ha buona memoria, Masci tentò la scalata al Comune già nel 2003 nonostante la scomunica di Nino Sospiri, e perse clamorosamente contro Luciano D’Alfonso. Ora, com’è probabile, l’ambito giocattolo glielo regalerà Salvini (neppure Forza Italia, ridotta qui in Abruzzo ai minimi termini)ma meglio sarebbe stato chiamare la lista “Vintage Pescara” oppure “Pescara vecchia”, oppure meglio ancora “Pescara remota”.

 

twitter@ImpaginatoTw