Soppressione corse Tua a Pescara, Seccia: "Pessima gestione"


"Chiedo ai vertici Tua e al sindaco di intervenire immediatamente"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/03/2019 alle ore 15:15



“Prendendo spunto da lamentele da parte di numerosi cittadini pescaresi che denunciano la soppressione di alcune corse urbane sia, in alcuni casi, di soppressione di corse per studenti lasciati a piedi rileviamo frequenti disservizi a danno della Città di Pescara”. Così Eugenio Seccia, vice presidente del Consiglio Comunale di Pescara. 
“Da amministratore, vicepresidente del consiglio comunale di Pescara , critico fortemente TUA per la pessima gestione del servizio sul tratto urbano di Pescara e probabilmente anche nel tratto extraurbano. Ricordo che la regione Abruzzo paga circa 1 milione 470 mila km di servizio e che altri 250 mila chilometri li paga il comune di Pescara in virtù della convenzione in essere con la TUA.
Ai vertici di Tua, chiedo quali siano le azioni correttive poste in essere dall'azienda per non creare disagi all'utenza, mentre al sindaco Alessandrini se è a conoscenza di questi disservizi e comunque di intervenire affinché cessino immediatamente.
La soppressione delle corse urbane avvenute nei giorni scorsi rappresenta, ovviamente, disagi organizzativi dell'azienda TUA.
Ricordiamo che nella scelta della soppressione di corse degli autobus le zone periferiche sono le più falcidiate riducendo le stesse a veri e propri quartieri emarginati dal resto della città”. 

twitter@ImpaginatoTw