Pieno sostengo al Sindaco della Città dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Così il neo consigliere regionale Mario Quaglieri (Fdi), subentrato a Liris (entrato in Giunta) che osserva: “Le sue battaglie non riguardano solo L’Aquila città ma tutte le aree interne di cui noi facciamo parte. Dal canto mio lavorerò in Regione per garantirgli la piena agibilità amministrativa per il bene dei cittadini aquilani.
'Uniformare i processi economici dei territori, garantendone la specificità pur conformandoli al dinamismo dell’attualità, è la madre delle sfide che il nuovo governo regionale è chiamato ad affrontare per superare il modello di un Abruzzo a due velocità'.
Queste le parole di Biondi, questa la nostra battaglia. Forza Pierluigi, siamo con te!”
Sulla stessa lunghezza d'onda il Sindaco di Celano Settimio Santilli: “Esprimo la mia piena solidarietà al sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, per il difficile momento politico-amministrativo che sta affrontando. Al contempo faccio un appello a tutte le forze politiche, tanto del governo centrale quanto della città dell’Aquila, affinché si arrivi a una rapida sintesi che guardi solo ad individuare soluzioni immediate atte a risolvere le diverse problematiche della città. Sono passati 10 anni dal terremoto che ha colpito il nostro capoluogo di regione e non si può interrompere proprio adesso il percorso di cambiamento avviato a giugno del 2017 con la vittoria del centrodestra.
II sindaco Biondi va sostenuto tanto dall'esecutivo nazionale, che ha promesso di stanziare i fondi per il bilancio cittadino, quanto dalle forze politiche locali che hanno la responsabilità e il dovere di amministrare. Ne vale il bene e la rinascita dell’Aquila e dell'intero territorio. Auspico che si arrivi rapidamente alla soluzione dei problemi, convinto che il sindaco e la sua amministrazione ne usciranno afforzati, perché hanno già dato dimostrazione di profonde capacità e competenze per governare bene L’Aquila.”
twitter@ImpaginatoTw