Caso Trump-Cohen, il pizzino via twitter del repubblicano Gaetz




Categoria: ESTERI
27/02/2019 alle ore 10:31



Poche ore prima che Michael D. Cohen, l'ex avvocato del presidente americano Donald Trump, deponesse sul caso che sta agitando in queste settimane la Casa Bianca, ecco le dichiarazioni di un membro repubblicano del Congresso, che minaccia di rivelare i rapporti extraconiugali di Cohen.

Si tratta di Matt Gaetz, personaggio molto in vista in Florida, che ha deciso di sferrare su twitter un attacco personale che alcuni democratici hanno definito un'intimidazione.

Ed ecco il tweet incriminato: “"Ehi @ MichaelCohen212 - Conoscono tua moglie e tuo suocero le tue fidanzate? Forse stasera sarebbe un buon momento per quella chat. Mi chiedo se ti resterà fedele quando sarai in prigione. Sta per imparare molto".

Il legale di Cohen, Lanny J. Davis, ha detto che non avrebbe risposto a ciò che ha definito “sprezzevoli menzogne e macchie personali di Gaetz", e ha invitato le parti a ripudiare le sue parole e la sua condotta.

Cohen comparirà davanti al Comitato della Camera per la supervisione e la riforma, dopo aver trascorso la giornata di martedì a porte chiuse rispondendo alle domande del Comitato di Intelligence del Senato. Si tratta di uno dei momenti più polarizzanti della presidenza di Trump.

twitter@ImpaginatoTw