Ballantini a Ortona con lo spettacolo "Da Balla a Dalla"


Al Teatro Tosti l'omaggio al cantante emiliano


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
18/01/2019 alle ore 16:47



È per questa sera, venerdì 18 gennaio 2019 al Teatro Tosti di Ortona, l’appuntamento con lo spettacolo di Dario Ballantini completamente dedicato a Lucio Dalla, dal titolo “Da Balla a Dalla-Storia di un’imitazione”. 
“Si tratta di un prezioso omaggio che Ballantini rende al cantautore emiliano, reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica. Attraverso la storia dei loro incontro artistici, Ballantini e la sua orchestra faranno rivivere le migliori ed anche inedite canzoni di Lucio fino alla totale e sorprendente trasformazione del comico in lui. Si innestano tra loro le arti dell'attore livornese, dal trasformismo che gli ha dato notorietà con il grande pubblico di Striscia la Notizia, passando per la pittura e la recitazione. Anche il grande Ron ha avuto modo di dire ‘che quello di Ballantini è il migliore omaggio fatto a Dalla finora’. Ballantini con i musicisti diretti da Francesco Benotti, racconta minuziosamente la carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all'originale, e trasformandosi dal vivo in lui. La scenografia stessa accompagna la metamorfosi dell'attore, scorreranno infatti sul proiettore, le foto delle decine di ritratti che Ballantini negli anni ha dedicato al cantante”.
Lo spettacolo è diretto da Massimo Licinio gira per i teatri da italiani da 3 anni con un grande successo di pubblico e critica. 

twitter@ImpaginatoTw