Anche Pietrucci alla cena romana (della Chirico) con Boschi e Salvini


Il consigliere regionale Pd è stato fotografato al fianco del prof. Tiberti


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
18/01/2019 alle ore 09:05



Che ci faceva Pierpaolo Pietrucci alla cena che si è tenuta mercoledì sera a Roma, organizzata da Annalisa Chirico e dal suo movimento “Fino a prova contraria”?

Il consigliere regionale Pd è stato fotografato al fianco del prof. Tiberti, ed era quindi insieme agli invitati vippissimi e bipartisan che si sono attovagliati con Matteo Savini, Maria Elena Boschi e tutto l’ambaradan del gran potere romano. Una prova di inciucio tra Lega e Pd? Si è detto anche questo, e si è detto pure che il costo di ogni tavolo era di seimila euro (ma Salvini era ospite, e non ha pagato, unico tra i presenti a quanto pare).

Insomma, come racconta Dagospia (da cui è tratta la foto), era richiesto un abbigliamento smart casual e la cena si è svolta ai piani alti di un palazzo nel centro storico di Roma, la Lanterna disegnata dall’architetto Fuksas: alla cena hanno partecipato giornalisti, politici, magistrati e imprenditori.

Il tema era “giustizia rapida, imprese efficienti, Italia in crescita”. Tra i presenti Luca Cordero di Montezemolo, Marco Tronchetti Provera, la ministra Giulia Bongiorno, i renziani Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi, e poi Flavio Briatore, il manager Chicco Testa. E dall’Abruzzo, nientepopodi meno che lui, Pietrucci, in giacca scura e cravatta, sotto braccio a Tiberti. Apperò.

“Ho molti amici romani tra cui Tiberti e la Chirico che mi hanno invitato a partecipare – racconta il consigliere Pd – Al mio tavolo c’erano Vietti (ex vice presidente del Csm), il generale Michele Carbone comandante della Guardia di Finanza del Lazio che è stato un lungo periodo anche all’Aquila, l’ad di Enel Tamburri, il professor Sergio Tiberti, il deputato di Ala Lucio Barani e altri due che non ricordo”. Però no, neppure Pietrucci a quanto pare ha pagato la quota per sedersi al tavolo da seimila euro, “ma scherziamo, mi hanno invitato”, e quindi, a quanto pare, uno dei pochi privilegiati al quale è stato risparmiato il conto, al pari di Salvini.

ps: sul suo profilo social nessun cenno all’evento, nessuna foto. Solo ieri, una molto più casual e democratica: in piumino scuro mentre spala la neve. Per prendere voti funziona di più.

twitter@ImpaginatoTw