Pescara, presentate liste Pd per le regionali 2019


Il segretario regionale Pd Di Sabatino: "Abruzzo necessita di governo forte e autorevole"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/01/2019 alle ore 09:12



Presentate le liste Pd nella sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo. All’incontro erano presenti molti candidati, i segretari provinciali, il segretario regionale Renzo Di Sabatino e il candidato presidente Giovanni Legnini

“In questa competizione elettorale il Pd c’è, è forte e presente con il suo simbolo”, spiega Di Sabatino, “Rivendichiamo con orgoglio il nostro diritto di essere in campo, così come rivendichiamo con orgoglio di far parte di questo nuovo laboratorio politico che sta attirando l’attenzione anche delle altre regioni di Italia. Un progetto ampio, oltre il centrosinistra, che andrà avanti anche dopo il congresso. 

Come Partito Democratico in queste elezioni regionali abbiamo deciso di schierare nomi eccellenti, donne e uomini (per la prima volta più donne che uomini, 15 donne e 14 uomini) da sempre attivi sul territorio abruzzese, che conoscono bene la realtà locale. Ciò che mettiamo a disposizione del nostro candidato presidente è capacità e competenza, dunque, e molti nostri dirigenti e amministratori si sono messi a disposizione di questo nuovo progetto anche in altre liste. La partita, ne siamo convinti, è aperta. Mi auguro che adesso la campagna elettorale torni sui binari dei temi concreti, locali e non nazionali, come qualcuno sta tentando di fare, e finiscano le cialtronerie.  

L’Abruzzo ha bisogno di un governo forte e autorevole, che nasca dal territorio e dai cittadini, ed è esattamente questo che può garantirci Giovanni Legnini”. 

A Di Sabatino fa eco il candidato presidente Giovanni Legnini: “Ringrazio per la disponibilità il Pd Abruzzo, il segretario regionale Di Sabatino, i segretari provinciali e tutti i candidati. A inizio percorso ho chiesto al Partito Democratico di far parte e di sostenere un progetto politico nuovo, e chi ne contesta il carattere di novità lo fa perché non riesce a vedere ciò che è evidente. Nelle precedenti tornate elettorali c’era il Pd a guidare le coalizioni e le liste civiche rappresentavano dei “compagni di viaggio”, in corrispondenza dell’assetto politico dell’epoca.

Quello che siamo riusciti a realizzare oggi, invece, è una vera unione di società civile e movimenti civici, a cui è stato chiesto “Fate un passo avanti, candidatevi”, su un piano di totale parità. Ciò che vogliamo è dare una risposta concreta alla deriva sovranista, populista e demagogica che sta attraversando il nostro Paese. In campo con me ci sono liste belle, positive, forti e rinnovate, fatte di uomini e donne motivati. Vi do solo alcuni numeri: 232 candidati, il 44 per cento dei quali sono donne, e molti di loro, il 43 per cento, sono under 40. Vengono dal mondo del volontariato, del civismo e dell’associazionismo e rappresentano esperienza e voglia di fare”. 
Qui di seguito, nomi e liste dei candidati Pd alle elezioni regionali: 

PROVINCIA DI CHIETI     

   ▪    Silvio Paolucci
    ▪    Antonio Innaurato detto Tonino
    ▪    Francesca Buttari
    ▪    Davide Loris Caporale
    ▪    Nadia Di Sipio
    ▪    Lina Marchesani
    ▪    Alessandro Marzoli
    ▪    Maria Rita Arabella Tenaglia

PROVINCIA DE L’AQUILA
    ▪    Valentina Angelucci
    ▪    Rosa De Luca
    ▪    Valentina Di Benedetto
    ▪    Giuseppe Di Pangrazio
    ▪    Antonio Di Rienzo
    ▪    Patrizia Masciovecchio
    ▪    Pierpaolo Pietrucci

PROVINCIA DI PESCARA     

    ▪    Alberto Balducci
    ▪    Antonio Blasioli
    ▪    Antonio Castricone
    ▪    Giacomo Cuzzi
    ▪    Valeria Di Luca
    ▪    Leila Kechoud detta Leila
    ▪    Chiara Trulli

PROVINCIA DI TERAMO     

    ▪    Teresa Ginoble detta Elena
    ▪    Giovanni Di Giacomantonio detto Gianni
    ▪    Ana Marà Isvelia
    ▪    Maria Maddalena Marconi
    ▪    Mariagrazia Marinelli
    ▪    Luciano Monticelli
    ▪    Dino Pepe

twitter@ImpaginatoTw