Pescara, così non va: sconfitto al Bentegodi


Ko per 3-1: reti di Dazi, Di Carmine e autorete di Del Grosso


di Rita Consorte
Categoria: Sport
18/12/2018 alle ore 12:33



Il Pescara sconfitto al Bentegodi. Con le reti di Dazi, Di Carmine e l’autorete di Del Grosso, la formazione pescarese rimedia un passivo 3-1 sul campo del Verona. Nonostante le numerose azioni create ma, non concretizzate la squadra di Pillon, non sfigura.

Parte subito bene il Pescara al 2’ su errore di Dawidowicz, su conclusione di Mancuso, Silvestri para. Quattro minuti più tardi si fa vedere ancora la formazione biancazzurra: Mancuso parte sulla linea del fuorigioco ma sbaglia l'aggancio, complice un contatto con Dawidowicz, su Silvestri in uscita.

Risponde al 12’ il Verona, Kastrati strepitoso su Lee lanciato a rete da Matos. Ma Lee, con l'intero specchio a disposizione, avrebbe potuto fare di più. Due minuti più tardi gli scaligeri sbloccano il risultato: tocco di Di Carmine per Danzi che, dal limite, trova un diagonale mancino sul secondo palo imparabile.

Il Pescara reagisce ed al 29' ancora protagonista Mancuso si accentra e conclude: destro abbastanza centrale, Silvestri c'è; si fa vedere ancora il Pescara al 32’: splendido assist di Marras per Monachello che al volo, a pochi metri da Silvestri, spedisce alto.

Al 39’ l’arbitro Minelli decreta un penalty a favore del Verona. Gravillon atterra Zaccagni in area; si incarica del tiro Di Carmine che realizza. Risponde il Pescara al 41’ Balzano recupera palla e serve Monachello che a pochi metri da Silvestri, di testa, non trova la porta.

Alla fine del primo tempo doppia combinazione tra Di Carmine e Zaccagni, che a tu per tu con Kastrati viene neutralizzato.

Il primo tempo termina con il Verona in vantaggio di 2-0 il Pescara nonostante le numerose occasioni create non riesce a concretizzare.

Nella ripresa il Verona grazie ad un autorete di Del Grosso al 50’ realizza la terza rete; il terzino su cross basso in area di Zaccagni deposita in rete.

Nove minuti più tardi il Verona spreca una ghiotta occasione per realizzare la quarta rete: cross di Di Carmine su Matos, al volo, che viene chiuso da Scognamiglio.

Al 67’ il Pescara accorcia le distanze: Machìn, che semina il panico in area: Mancuso apre il piattone e trova l'angolino alto. Nei minuti finali il Verona fallisce la quarta occasione: palo di Di Carmine in spaccata su invito tagliato da fuori di Laribi.

91’ le interviste del dopo gara:

Alla fine della partita soddisfatto per la prova offerta dai suoi è il tecnico del Verona, Fabio Grosso: "oggi abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra di qualità. Sono molto contento della prestazione della mia squadra perchè ha saputo attaccare, difendere e soffrire, ottenendo tre punti assolutamente meritati". Prosegue "Siamo una squadra molto giovane che per crescere ha bisogno del sostegno continuo della gente. Abbiamo sicuramente ancora molta strada davanti ma la cosa più importante è quella di trovare una certa continuità.". Si sofferma, poi, sui singoli "sono molto contento della prestazione di Zaccagni mentre sono molto dispiaciuto per l'infortunio capitato a Ragusa che temo, anche se spero di sbagliarmi, sia piuttosto grave". La chiusura è dedicata ad un voto alla squadra "I voti numerici li lascio a voi giornalisti. Alla mia squadra questa sera assegno un voto alto".

Arrabbiato e scuro in volto è il tecnico del Pescara, Bepi Pillon che al termine della partita ha dichiarato: ’’Abbiamo sprecato troppe occasioni. Non abbiamo fatto bene la fase di non possesso. La partita ha messo a nudo tutte le incertezze della squadra. Abbiamo preso tre gol su palla in uscita e questo è inconcepibile. Sono degli errori che stiamo pagando caro e questo non va bene. Dobbiamo tornare ad essere umili e cattivi. Meno belli ma più concreti. Monachello ha avuto diverse occasioni ma ho fatto questa scelta perché in settimana ho visto bene sia lui sia Mancuso. Antonucci non era pronto per fare una gara intera. Sono molto arrabbiato questa sera.”

HELLAS VERONA ( 4-3-3): Silvestri, Empereur, Marrone, Dawidowicz, Ragusa, ( dal 69’st Almici) Danzi,( dal 77’st Laribi) Gustafson, Zaccagni, ( dal 85’st Henderson) Lee, Di Carmine, Matos. A disposizione: Berardi, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Colombatto, Cissè, Laribi, Kumbulla, Tupta, Almici All.: Grosso.

PESCARA ( 4-3-3) : Kastrati, Del Grosso, Gravillon, Scognamiglio, Mancuso, Memushaj, Monachello, ( dall’82’st Antonucci) Machin, ( dal 92’ Cocco) Balzano, Brugman, Marras.(dal 54’st Palazzi) A disp: Farelli, Fornasier, Elizalde, Cocco, Palazzi, Perrotta, Crecco, Antonucci, Scalera, Del Sole, Ciofani, Palmucci. All.: Pillon.

Arbitro: Minelli di Varese

Assistenti: Bresmes – Pagliardini

Iv Uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Reti: 14’pt Danzi; 40’pt Di Carmine su rig. ; 50’st aut. Del Grosso

Ammoniti: Marrone ( Vr) Gustafson ( Vr) Scognamiglio ( Pe) Machin ( Pe) Palazzi ( Pe)

Angoli: 2 Verona, 3 Pescara

Recupero: 1’pt; 6’st

twitter@ImpaginatoTw