Un libro sulla Zes nel Baricentro intermodale tirreno adriatico


Oggi, alle ore 16:00, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio, a Pescara, sarà presentato l'ultimo lavoro di Euclide di Pretoro ed Antonio Nervegna.


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
11/12/2018 alle ore 13:45



Oggi, martedì 11 dicembre, alle ore 16:00, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio, a Pescara, sarà presentato l'ultimo lavoro di Euclide di Pretoro ed Antonio Nervegna "La Zes nel Baricentro intermodale tirreno adriatico".

Con questo volume, gli autori hanno voluto rimarcare la necessità e l'importanza di un porto efficiente, funzionale e ben connesso con la rete comunitaria dei trasporti (Ten-T).

Con il riconoscimento della Zona Economica Speciale (ZES), "strumento" previsto dal Decreto Sud, l'Abruzzo ha, infatti, una nuova grande opportunità di connettersi con le rotte dello sviluppo.

Oltre agli autori del libro ed al presidente Angelucci che aprirà i lavori, interverranno: Giovanni Lolli, presidente Vicario della Giunta regionale; Giuseppe Di Pangrazio, presidente del Consiglio regionale; Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia e tutti i rappresentanti delle sigle sindacali e delle unioni industriali di Lazio ed Abruzzo.

twitter@ImpaginatoTw