Che cos'è e a chi è rivolto il progetto L'AquilaLive


Offre la possibilità a 15 persone rientranti in categorie svantaggiate di partecipare a un corso di formazione


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
10/12/2018 alle ore 19:21



La Fraterna Tau Onlus dell'Aquila ha avviato il progetto LAquiLive, ideato per sostenere la popolazione indigente della città.

Si tratta di un intervento importante che offre la possibilità, a 15 persone rientranti in categorie svantaggiate e/o molto svantaggiate, di partecipare gratuitamente a un corso di formazione di "informatica di segretario/a - Ex operatore EDP".

Il corso, tenuto dall'agenzia di formazione Politecnica, prevede 200 ore di formazione professionale in sede e 200 ore di tirocinio in azienda; prevista inoltre l'erogazione di un'indennità di frequenza oraria per tutti i partecipanti.

Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Regione Abruzzo, ideato dalla Fraterna Tau Onlus, del Movimento Celestiniano dell'Aquila, in collaborazione con Casa Artigiani e con la supervisione dell'ex segretario provinciale Ugl Giuliana Vespa, il progetto comprende, oltre al corso di formazione, l'implementazione di una serie servizi e azioni di consolidamento delle misure di assistenza agli indigenti del territorio, come:

Segretariato Sociale

Sportello di Ascolto

Orientamento Lavorativo

LAquiLive ha permesso, inoltre, il potenziamento delle attività a sostegno dei senza fissa dimora della città per i quali è stato allestito un riparo e predisposto un accesso diretto ai servizi di mensa e sportello, oltre che di prima assistenza medica.

Il 17 Dicembre scadrà il termine di consegna delle domande di accesso all'intervento "Corso Ex EDP con indennizzo di frequenza", al termine del quale verrà rilasciato dalla Regione Abruzzo un attestato di qualifica professionale.

Fino alla data di scadenza è pertanto possibile presentare la domanda per accedere alla misura rivolta a tutti gli appartenenti a categorie svantaggiate e/o molto svantaggiate che si presenteranno presso gli uffici predisposti, muniti di valido documento d'identità e con attestato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l'impiego dell'Aquila.

Per altre informazioni e assistenza è possibile recarsi presso gli uffici della Fraterna Tau Onlus in via Raffaele Palucci,10 nei seguenti orari: martedì dalle 10.00 alle 12.00; giovedì dalle 15.00 alle 17.00; sabato dalle 11.00 alle 13.00.

twitter@ImpaginatoTw