Domenica tutti a Sassa per "Alberi per il futuro"


Anche in Abruzzo, a partire dalle 10.00, come in moltissime città italiane


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
16/11/2018 alle ore 13:43



Domenica 18 novembre, a Sassa, a partire dalle 10.00, si svolgerà, come in moltissime città italiane, l'iniziativa "Alberi per il Futuro", evento in cui verranno piantumati numerosi alberi.

Una domenica di festa, quindi, all'insegna del cambiamento e del rispetto per l'ambiente.

Quest'anno parteciperà anche il Comune di L'Aquila che, per iniziativa di un gruppo Domenica 18 novembre, a Sassa, a partire dalle 10.00, si svolgerà, come in moltissime città italiane, l'iniziativa "Alberi per il Futuro", evento in cui verranno piantumati numerosi alberi.

di attivisti del M5S, ha messo a disposizione un'area del territorio di Sassa dove, chiunque voglia partecipare alla giornata dedicata alla festa degli alberi, potrà collaborare alla loro piantumazione.

Il Comune inoltre ha reso utilizzabili, gratuitamente, 30 alberi appartenenti a specie per lo più autoctone, forniti dal Vivaio Regionale "Mammarella".

Il progetto nato nel 2015 tra Reggio Emilia e Milano, è stato immediatamente sposato da Gianroberto Casaleggio che, nel dicembre di quell'anno, ha partecipato alla messa a dimora di 577 alberi nel capoluogo lombardo.

L'importante iniziativa ha consentito negli anni, la piantumazione di oltre 27.000 alberi in 72 Comuni d'Italia.

twitter@ImpaginatoTw