Pescara-Cittadella, i precedenti e le probabili formazioni


Biancazzurri carichi per la sfida di sabato contro i veneti, reduci da 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 gare


di Rita Consorte
Categoria: Sport
24/10/2018 alle ore 19:03



Il Pescara si prepara a ricevere il Cittadella. Dopo la vittoria conquistata in trasferta contro lo Spezia, i biancazzurri affronteranno sabato 27 ottobre ore 15 gli uomini di mister Venturato, reduci da due sconfitte e due pareggi nelle ultime 4 gare.

Stando alle ultime indicazioni, Pillon dovrebbe riconfermare la stessa formazione che ha battuto lo Spezia, ma in vista del turno infrasettimanale che si disputerà martedì 30 ottobre, non si esclude possa optare per un mini turnover.

Nei precedenti dodici scontri diretti tra Pescara e Cittadella, si registrano 5 vittorie del Pescara, 4 del Cittadella e due pareggi. 15 le reti segnate per il Pescara e 14 per la formazione granata.

Nella sfida di sabato mancherà Capone infortunato, mentre restano da valutare le condizioni di Scalera, Machin, Palazzi, Brugman e Marras che hanno svolto lavoro differenziato nell’ultima seduta di allenamento e che quasi certamente recupereranno per il match. Tornerà disponibile Mirko Antonucci mentre il mister dovrà attendere ancora qualche giorno per avere a disposizione Gennaro Scognamiglio, anche lui non in perfette condizioni in seguito all’infortunio.

Gaston Brugman, capitano del Pescara, commenta così il momento positivo della sua squadra: "Il Pescara dopo le deludenti stagioni sta davvero facendo bene"Sul cammino dei biancazzurri, Cittadella e Cosenza: "Prima di tutto dobbiamo pensare al Cittadella, perché sappiamo che è una squadra ostica, una formazione che ha subìto pochi gol”, dice il capitano, “poi penseremo al Cosenza”.

Mister Venturato, dopo il pareggio subìto in rimonta contro il Brescia cerca  riscatto. Molto probabilmente, i veneti giocheranno con un 4-3-1-2  cui farà da fulcro l’esperto regista Iori. L’attacco granata potrebbe essere composto da Finotto con uno tra Strizzolo o Scappini. Restano da valutare le condizioni di Scaglia, Bizzotto, Adorni, Camigliano e Schenetti. Dietro le punte, Panico potrebbe giocare dal primo minuto.

 

Classifica di serie B:
Pescara 18,
Palermo e Verona 14,
Benevento e Salernitana 13,  
Lecce e  Spezia    12,    
Cittadella, Cremonese e Brescia 11,
Crotone 10,
Ascoli, Perugia 8,
Cosenza 7,
Padova 6,
Venezia 5,
Carpi 5,
Foggia 4,
Livorno 2

La nona giornata di serie B:
Palermo - Venezia
Benevento - Cremonese
Brescia – Cosenza
Foggia – Lecce
Livorno – Ascoli
Padova – Spezia
Pescara – Cittadella
Verona – Perugia
Crotone – Salernitana
 

twitter@ImpaginatoTw