Chieti Scalo: cortile allagato, bambini escono da ingresso alternativo


Cortile impraticabile per via del maltempo, il Pd attacca il sindaco Di Primio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
22/10/2018 alle ore 19:50



Il maltempo che imperversa su tutto l’Abruzzo da questa mattina ha provocato allagamenti e disagi di vario genere, soprattutto per ciò che concerne le scuole.

A Chieti Scalo, il cortile della scuola primaria di via Amiterno era impraticabile dopo l’acquazzone, al punto che i bambini sono stati costretti a usare un ingresso alternativo.

Questo quanto riportato dal gruppo consiliare del Pd di Chieti che attacca l’amministrazione Di Primio: “È davvero intollerabile che dopo tanti anni non si sia provveduto a sistemare una situazione dannosa e pericolosa per l’incolumità dei più piccoli e delle loro famiglie. Non possiamo tralasciare il fatto che sono le famiglie volenterose a occuparsi della manutenzione e della verniciatura delle aule delle scuole, mentre in realtà la competenza spetterebbe al comune di Chieti che anche in questo caso si dimostra totalmente assente e insensibile ai bisogni delle famiglie”.

Il gruppo consiliare ricorda poi come il servizio scuolabus non sia stato ancora attivato e siamo alla fine di ottobre. Non solo, a quanto pare l’amministrazione trascurerebbe totalmente “la gestione dei servizi essenziali alle famiglie”.

“I bambini, futuro della nostra città”, continuano i consiglieri, “sono totalmente dimenticati dall’amministrazione Di Primio. Come può un sindaco incapace di gestire le scuole della propria città e il trasporto scolastico avere l’ambizione di guidare una provincia? Ci permettiamo di consigliare al sindaco Di Primio di curare con più attenzione la propria città prima di avere ambizioni che lo proiettino su un territorio più vasto”.

twitter@ImpaginatoTw