Teramo, 19-20 ottobre: "Un nuovo sviluppo nel cambiamento d'epoca"


In occasione del 50° Anniversario della fondazione della missione Teramo-Burundi


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
17/10/2018 alle ore 17:39

Tag correlati: #abruzzo#teramo

In occasione del 50° Anniversario della fondazione della missione Teramo-Burundi, desiderata e sostenuta fortemente dal Vescovo Abele Conigli, ed in vista della Conferenza Nazionale sull'Africa, la Diocesi, in collaborazione con l'Università di Teramo, l'IZSAM Caporale di Teramo, il Ministero degli esteri e della Cooperazione Internazionale, la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Teramo, Dalla Parte degli Ultimi Abruzzo-Onlus, ha organizzato un Convegno presso la sala delle Lauree della facoltà di Scienze politiche dell'Università di Teramo.

Il Convegno dal titolo "Un nuovo sviluppo nel cambiamento d'epoca", si terrà nei giorni 19 ottobre (dalle ore 15.30 alle ore 19.30) e 20 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Nel corso delle due sessioni, sulla base di un ricco programma, si alterneranno gli interventi di personalità istituzionali, religiose, (tra le quali il vescovo Leuzzi), culturali e sociali, su diversi aspetti inerenti il tema del Convegno "Un nuovo sviluppo nel cambiamento d'epoca". Nello specifico, verranno trattati l’importanza della missione e della promozione del continente africano Venerdì 19, alle ore 21.00, inoltre, avrà luogo la "Veglia missionaria", presso il Duomo di Teramo. Il Direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano, don Enzo Manes, spiega così il senso di questo momento: "La veglia missionaria diocesana è un momento di preghiera comunitario che ci aiuta a rinsaldare la coscienza missionaria della nostra diocesi. Il tema di quest'anno è legato al sinodo dei giovani, 'Giovani per il Vangelo', e a sentirci tralci dell'unica vite che è Cristo. La testimonianza missionaria sarà affidata a don Adriano, parroco di Torricella Sicura, che ci parlerà di come un sacerdote del Burundi vive il suo ministero come missionario in Italia"

twitter@ImpaginatoTw