Addio all'abruzzese Loredana Ranni: giornalismo e impegno sociale


56enne, caporedattore centrale a "Immagine" (del gruppo Rcs)


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
09/10/2018 alle ore 11:16



E'mancata a Milano la giornalista abruzzese 56enne Loredana Ranni. Cresciuta a Pescara tra La Nuova Gazzetta, Tvq, Il Centro si era poi spostata nel capoluogo lombardo dove era aporedattore centrale a “Immagine”, del gruppo Rcs. 

Nel suo curriculum anche la rivista Fashion, Cipria e Io Donna il supplemento del Corriere della Sera, con cui collaborava ancora.

E poi gande spazio al sociale, dove era una presenza attiva come volontaria e addetta stampa dell'Admo. Aveva vinto la sua battaglia contro il cancro su cui scrisse il libro "Io viva di tumore" (Proedi editore).

Ma Loredana era una figura poliedrica, come dimostrano le sue molteplici attività di consulente "wedding planner", della Regione al progetto "The Beautiful Wedding in Abruzzo", dell'associazione Ambasciatori della fame.

Cordoglio è tato espresso dal sindacato e dall’Ordine dei giornalisti abruzzesi con il segretario Sga, Ezio Cerasi, e il presidente Odg Abruzzo, Stefano Pallotta. Recentemente le avevano assegnato 'L’Arcolaio d’Argento' 2018 per aver saputo onorare, come poche, la sua terra d’origine l'Abruzzo”.

 

twitter@ImpaginatoTw