Sport equestri: Pony argento al prestigioso Trofeo Coni


L'Abruzzo dei Pony si conferma ai vertici nazionali, conquistando, dopo l'oro dell'anno scorso, l'argento al Trofeo CONI che si è disputato sulla costiera romagnola.


di Redazione
Categoria: Sport
27/09/2018 alle ore 07:27



L'Abruzzo dei Pony si conferma ai vertici nazionali, conquistando, dopo l'oro dell'anno scorso, l'argento al Trofeo CONI che si è disputato sulla costiera romagnola.

Un altro successo raggiunto dalla rappresentativa abruzzese formata da Chiara Capponi, dell'ASD Team Horse San Pietro Ad Lacum di Teramo, Diletta Mazzocco e Camilla Di Battista, dell'ASD Tropea di Città Sant'Angelo, e Chiara De Micheli, del Casale delle Querce di Nocciano.

Accompagnatrice del gruppo medagliato, la consigliera regionale e responsabile tecnico del settore Pony Club, Daria Giovannangelo, sostenuta dall'istruttrice pony, Rina Zaraca.

Gli sport equestri abruzzesi stanno compiendo un’importante ascesa nel nostro territorio e si registrano numeri sempre maggiori di coloro che decidono di avvicinarsi alla pratica di questo appassionante sport, ora non più coltivato solo da una ristretta nicchia di persone.

Non è un caso dunque questo ennesimo risultato al Trofeo Coni, che peraltro segue un filo conduttore costellato di successi, trofei e medaglie; infatti un'altra importante medaglia, questa volta di respiro mondiale, è stata ottenuta di recente dal giovane Lorenzo Savini, in occasione dei Campionati del Mondo individuali di Mounted in Francia. Una meritatissima medaglia di bronzo che Lorenzo ha ricevuto con 49 punti ottenuti nella classifica finale della gara.

Savini, di cui certamente sentiremo parlare in futuro, è un pescarese tesserato per l'Equestrian Riders, allievo di Barbara De Massis.

Una delle prossime tappe da non perdere, sarà quella dei campionati regionali di Dressage: appuntamento all'Ippodromo di San Giovanni Teatino il 13-14 ottobre.

twitter@ImpaginatoTw