Atri, l'ultimo emozionante lavoro di Franco Arminio


Presentato il libro "Resteranno i Canti"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/07/2018 alle ore 15:17



Atri, l'ultimo emozionante lavoro di Franco Arminio: presentato il libro "Resteranno i Canti".

Arminio ha incantato il pubblico con poesie e parole che hanno voluto far riflettere sull'importanza di non abbandonare i piccoli centri, per ritrovare invece lo stupore di fronte alla meraviglia della natura.

Un emozionante evento organizzato dall'Amministrazione Comunale e curato egregiamente dalla professoressa Giuliana De Petris; nel corso dell’evento, non solo è stato presentato l'ultimo libro del paesologo e scrittore Franco Arminio, ma c’è stato anche un confronto ed un dibattito con la platea sul valore del rispetto della natura e delle proprie radici.

De Petris ha commentato in merito all’appuntamento: “Una serata interessante e culturalmente importante che ha arricchito e divertito i tanti ospiti presenti. Arminio dopo una mia breve introduzione ha parlato con il pubblico, ha letto sue poesie, ne ha tradotte alcune nel dialetto locale e ha anche cantato insieme ai presenti. Una esperienza unica che intendiamo ripetere anche con altri scrittori. Ringrazio tutti gli intervenuti e quanti si sono adoperati per la riuscita di questo appuntamento".

twitter@ImpaginatoTw