285 mila euro per il Centro di Raccolta di San Giovanni Teatino


Firmata in Regione le convenzione che assegna 200 mila euro di fondi PAF FSC. Il Sindaco Marinucci: "porterà benefici all'ambiente e alle tasche dei cittadini"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/07/2018 alle ore 16:37



E’ stata firmata questa mattina presso il Palazzo della Regione in viale Bovio, la convenzione che assegna 200 mila euro di fondi PAF FSC.

L’ accordo è stato siglato dal sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci e il sottosegretario con delega all’ Ambiente Mario Mazzocca e ai responsabili del Servizio Rifiuti Regione Abruzzo.

Alla somma di 200 mila euro si aggiungeranno altri 85.714,28 euro per un totale di 285.714,28 euro che saranno utilizzati per la realizzazione di un impianto nella zona PIP, traversa via Treviso (accanto all'Autoparco).

"Siamo finalmente giunti alla firma per questo impianto moderno e che certamente sarà molto utile al nostro territorio per un decisivo e innovativo passo in avanti nella raccolta differenziata. - dichiara il Sindaco Marinucci - Questo porterà notevoli benefici sia all'ambiente, sia alle tasche dei cittadini, i quali saranno ancora più invogliati a questo genere di buone condotte".

Nell'ambito del "sistema integrato" di gestione dei rifiuti, caratterizzato da un'efficace ed efficiente interazione tra diversi sistemi di raccolta (porta a porta, di prossimità e stradale), svolge un ruolo di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata.

 

twitter@ImpaginatoTw