Te la do io la cultura, torna l'evento che unisce sociale a prevenzione


Il 17 luglio all'Aurum con " I colori della vita"


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
15/07/2018 alle ore 09:21



Il 17 luglio all’Aurum ritorna l’ottava edizione de “ Te la do io la cultura” 2018. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Pescara, un contenitore ricco, festoso ed effervescente, che da otto anni riunisce artisti, amici e cittadini, per raccontare e promuovere il progetto sociale "Il Sorriso nel Cuore" volto al sostegno delle donne in cura oncologica che "I colori della Vita" porta avanti dal 2009.

La presentazione della manifestazione è avvenuta in conferenza stampa al quale hanno partecipato l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, Giovina Zulli, motore dell’iniziativa con Ilaria Pizzolante, presente anche l’attrice Franca Minnucci e gli altri partner del progetto.

“I Colori della Vita, con il progetto sociale "Il sorriso nel cuore" si impegna infatti a donare la parrucca e il reggiseno post-operatorio alle donne sottoposte a chemioterapia e ad accompagnarle insieme ai loro familiari in un percorso di sostegno umano e psicologico- rito – così Giovina Zulli presidente dell’associazione – L'evento avrà inizio alle ore 19 con i nostri saluti e quello delle autorità presenti. Seguirà, come ogni anno, un significativo momento di condivisione dal titolo "La malattia oncologica dalla crisi alla risorsa", che vedrà intrecciarsi testimonianze di medici e di pazienti oncologiche in cammino. Interverranno: il dottor Carlo Garufi, direttore dell’U.O.C. Oncologia Medica della A.S.L. di Pescara, il dottor Marino Nardi, responsabile dell’U.O.S. di Chirurgia Mammaria della A.S.L. di Pescara, dottoressa Marisa Diodati, responsabile della U.O.S. Hospice e cure palliative domiciliari. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere e finanziare il progetto "Il Sorriso nel Cuore con il quale "I Colori della Vita" accompagna le pazienti oncologiche durante il percorso della malattia, donando loro la parrucca, il foulard o il reggiseno post-operatorio e fornendo un ulteriore sostegno concreto grazie all'impegno dei suoi soci e dei professionisti (psicologi, nutrizionisti, parrucchieri, estetiste, maestri d'arte) convenzionati con l'associazione stessa”.

 

twitter@ImpaginatoTw