Ecco come smuovere (e promuovere) il turismo in Abruzzo


#destinazioneabruzzo: Giovedì 21 giugno all'ex Aurum di Pescara l'evento dedicato


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
19/06/2018 alle ore 16:07



Giovedì 21 giugno, dalle ore 10.30, presso l’ex Aurum di Pescara (largo Gardone Riviera), nella sala D'Annunzio, si svolgerà un evento dedicato interamente al turismo abruzzese.

L’iniziativa “#destinazioneabruzzo. Strategia e promozione turistica per una nuova meta del turismo nazionale e internazionale” è stata organizzata dall'Assessorato al turismo e dal Dipartimento turismo, cultura e paesaggio della Regione Abruzzo.

Obiettivo dell’evento è la promozione del turismo in Abruzzo proponendo diverse alternative, valorizzando da una parte i punti di forza della Regione, le sue bellezze paesaggistiche e culinarie, riducendo dall’altra, le criticità presenti.

Una finalità importante è quella di garantire, attraverso anche l’iniziativa, attrattività, competitività e dinamicità, alla luce delle mutevoli esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Prevista la partecipazione di diverse figure istituzionali, che faranno una disamina della situazione turistica attuale in Abruzzo, nell’ottica della promozione del turismo regionale. Saranno dunque presenti: il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, l'assessore al Turismo Giorgio D'Ignazio, il vice presidente della giunta regionale e coordinatore nazionale degli assessori al Turismo Giovanni Lolli, il direttore del Dipartimento Turismo Francesco Di Filippo, il presidente di Italia Brand Group Mauro Di Rosa, il coordinatore del progetto di Italia Brand Group Alberto Mina, il direttore generale del MiBACT Francesco Palumbo e il direttore esecutivo dell'Enit Giovanni Bastianelli.

Il giornalista Roberto Chinzari del Tg1 sarà invece il moderatore dei vari interventi.

twitter@ImpaginatoTw