Teramo, Fratelli d'Italia e il botta e risposta a D'Alberto


Marilena Rossi: "Il vero rinnovamento nel merito, nella forma e nella sostanza è rappresentato solo da Giandonato Morra".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/06/2018 alle ore 11:27

Tag correlati: #abruzzo#fdi#teramo

Teramo, Fratelli d'Italia e il botta e risposta a D'Alberto. Il candidato sindaco esponente del Pd, Gianguido D'Alberto ha chiamato a raccolta la società civile, invitandola il 24 giugno, a confermare “la voglia di cambiamento dimostrata già il 10 giugno, chiedendo dunque un voto per chiudere definitivamente con il passato che ha causato la distruzione di Teramo".

D’Alberto sottolineava poi come l’unica vittoria fosse quella di riuscire a coinvolgere l’intera città sullo spirito del loro programma: un progetto civico che nasce dal basso e che si fonda su una ripianificazione di tutti gli ambiti della vita.

Replica Marilena Rossi, coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia: “Le dichiarazioni di Gianguido D'Alberto, dei suoi candidati e degli uomini del PD che lo sostengono, sono un'offesa all'intelligenza dei teramani. Gianguido D'Alberto, già capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, della cui attività i cittadini teramani non hanno un gran ricordo, parla di rinnovamento dopo essere uscito dalla porta del Partito Democratico per poi rientrare dalla finestra in questa tornata elettorale”.

“D'Alberto parla di rinnovamento ed in caso di vittoria avrà eletti che hanno un passato nelle file di Forza Italia e quindi del centrodestra. Un ex assessore della prima giunta Brucchi sollevato dall'incarico dopo 6 mesi dall'insediamento con nomina in un importante ente; un ex candidato consigliere nelle liste di Forza Italia il cui risultato elettorale si fa fatica a ricordare, mentore di una lista di appoggio al PD che ha sempre dichiarato impresentabile; un ex assistente parlamentare di un esponente di Forza Italia che ha compiuto la maturazione politica con la candidatura alle elezioni provinciali nella lista del PDL, senza essere eletto, in un collegio dove il centrodestra esprimeva il consigliere anche quando perdeva”.

La coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia continua, definendo D'Alberto “espressione di quel Partito Democratico bocciato sonoramente nelle ultime elezioni politiche”, ed ancora aggiunge: “se questo è il rinnovamento, un'accozzaglia di liste che nulla hanno in comune se non la smania di potere e l'odio politico per una parte del centrodestra, da cui hanno attinto anche incarichi, allora riteniamo che noi non siamo quel rinnovamento che D'Alberto professa. Ci limitiamo a dire che il vero rinnovamento nel merito, nella forma e nella sostanza è rappresentato solo da Giandonato Morra e i cittadini teramani ne sono pienamente consapevoli”.

Una vera battaglia elettorale quindi quella che si sta consumando in questi giorni a Teramo.

twitter@ImpaginatoTw