Tutto pronto per gli Internazionali di Tennis Città dell'Aquila


Oggi alle 19 previsto il taglio del nastro al circolo " Peppe Verna", presenti numerosi big del tennis


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
15/06/2018 alle ore 14:15



Tutto pronto all’Aquila per l’edizione della GoldBet Tennis Cup, torneo internazionale dotato di un montepremi di 50mila dollari, in programma dal 16 al 24 giugno prossimi, caratterizzati dal grande tennis ma anche da spettacoli ed eventi di intrattenimento.

A questa prima edizione della GoldBet Tennis Cup aquilana saranno presenti tutti i big annunciati: a debuttare sui campi del Circolo Tennis L’Aquila "Peppe Verna", per la prima volta nella storia del più antico circolo d'Abruzzo, saranno campioni di assoluto livello, due dei quali tra i top 100 della classifica mondiale.

Tra questi, l'azzurro Paolo Lorenzi, Davis man attuale n.74 al mondo e n.33 appena un anno fa. Il capofila sarà il 25enne spagnolo Roberto Carballes Baena, attuale n. 73 che si piazza in tabellone principale come testa di serie numero uno. Seguono altri ottimi giocatori come Hugo Dellien, boliviano alla posizione numero 113, i brasiliani Rogerio Dutra Silva e Thiago Monterio rispettivamente n.139 e 140 della classifica mondiale ATP. A coronare il ventaglio di invidiabile prestigio sono Tommy Robredo, giocatore ex numero 5 al mondo e gli italiani Gianluigi Quinzi, Luca Vanni e Matteo Donati, che hanno dato spettacolo al Challenger di Francavilla al Mare lo scorso aprile.

Nella tarda serata di oggi al Circolo Tennis di viale Ovidio, le Istituzioni comunali e regionali “taglieranno il nastro” dell’ATP Challenger “Internazionali di Tennis Città dell’Aquila | GoldBet Tennis Cup”, insieme ai dirigenti del Circolo Tennis L’Aquila, al supervisor del torneo ed agli organizzatori.

"Sia pure tra le difficoltà create dal maltempo siamo pronti a scrivere la storia del tennis all'Aquila con tennisti mai visti sui nostri campi - spiega il presidente del Ct L'Aquila, Ezio Rainaldi, -. Abbiamo fatto questo sforzo rilevante per dare ad una città ancora ferita dal terremoto uno spettacolo gradevole in un appuntamento internazionale che riaccenderà i riflettori sulla ricostruzione dopo il sisma del 2009".

 

twitter@ImpaginatoTw