Pescara: fiaccolata per ricordare Ludovica e Marina


Il prossimo 6 giugno ci sarà a Pescara una fiaccolata-corteo in memoria di mamma Marina e della figlia Ludovica, uccise per mano di Fausto Filippone, marito della Angrilli e padre della bimba.


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
05/06/2018 alle ore 18:32



Il prossimo 6 giugno ci sarà a Pescara una fiaccolata-corteo in memoria di mamma Marina e della figlia Ludovica, uccise per mano di Fausto Filippone, marito della Angrilli e padre della bimba.

Lo scorso 20 maggio l’uomo, dopo aver spinto dal balcone la moglie, poi morta in ospedale, ha lanciato la figlia da un Viadotto sulla A14, da cui si è poi buttato a sua volta.

La commemorazione delle vittime si svolgerà a Pescara mercoledì 6 giugno, con ritrovo e partenza alle 19,00 dal Liceo scientifico Leonardo da Vinci, dove la donna insegnava; l’arrivo è previsto a Piazza della Rinascita.

Una fiaccolata/corteo di manifestazione civile per ricordare dunque la piccola Ludovica e la sua mamma Marina tragicamente scomparse il 20 maggio. A Piazza della Rinascita, dove si concluderà la fiaccolata/corteo, sono previsti gli interventi di: Marinella Sclocco, assessore Regione Abruzzo Pari Opportunità e Istruzione; Oscar Buonamano, vice presidente giornalisti Abruzzo; Annarita Frullini, medico psicoterapeuta Partecipazione Etica.

Interverranno anche i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni promotrici dell’iniziativa: l’Associazione Genitori Leonardo (di cui è presidente Lara Cacciagrano) che ha sede in via Colle Marino all’interno del liceo Scientifico, A.ge - Associazione Italiana genitori, Noi per la Famiglia, Rotary Club Pescara Ovest G. D’Annunzio, Fidapa Bpw Italy sezione Pescara, Pescara Club Donne Biancazzurre. L’evento ha ricevuto anche il patrocinio delle commissioni Pari Opportunità della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di Pescara.

Prevista inoltre la presenza di Fabiola Bacci, mamma di Jennifer Sterlecchini e di Barbara Orsini, amica di Monia Di Domenico, altre due donne vittime innocenti di una feroce violenza ingiustificabile.

Un’iniziativa importante quella del 6 giugno, per dare voce alle vittime del femminicidio.

twitter@ImpaginatoTw