Pescara, ecco le prove del degrado secondo Fratelli d'Italia


"Vogliamo restituire dignità alla città e ai suoi cittadini". E attaccano la giunta Alessandrini


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
04/06/2018 alle ore 16:25



Pescara, ecco le prove del degrado secondo Fratelli d'Italia nel tunnel della stazione, dopo un reportage realizzato dal componente del coordinamento provinciale di Pescara di FDI, Marco Forconi.

Il materiale fotografico a disposizione Forconi documenta e descrive il degrado di quell'area "le inferriate, 'orso grill' per cantieri e facilmente aggirabili, sono state spostate e vengono usate per cintare un'area, adibita a spaccio e consumo di droga e di alcolici – spiega -; poco più distante c'è un dormitorio enorme, fatto di cartoni e di altro materiale recuperato dai bidoni della spazzatura; il 'casotto' dove una volta c'era il guardiano del parcheggio è stato dato alle fiamme. All'interno del tunnel, l'aria è assolutamente irrespirabile ed ovunque c'è traccia di materiale organico (feci,urine e vomito)".

Inoltre a seguito della recinzione dell'area in forma molto blanda, gli immigrati dell'est Europa e alcuni extracomunitari si erano riversati negli spazi limitrofi, generando situazioni di degrado, occupando, fra l'altro proprio l'area del sottopasso ferroviario situato tra via Ferrari e via De Gasperi-via della Stazione Ferroviaria, di proprietà delle Ferrovie e nella disponibilità del Comune, interdetto al pubblico transito.

Una situazione insostenibile, - fa sapere il gruppo di FDI - più volte denunciata e a nulla è servita l'ordinanza urgente (n. 425 del 28.06.2016) che l'ex vicesindaco Del Vecchio firmò e nella quale si dettavano gli atti da compiere al fine di restituire sicurezza al tunnel ferroviario: un provvedimento che faceva seguito alla precedente ordinanza con la quale il sindaco Alessandrini aveva ordinato lo sgombero del mercatino degli extracomunitari sulle aree di risulta, a ridosso del muro ferroviario.

twitter@ImpaginatoTw