Torre de' Passeri, apre il deposito logistico di CRI Cepagatti


Domenica 27 maggio l'inaugurazione, con il taglio del nastro affidato al Sindaco Piero Di Giulio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
25/05/2018 alle ore 08:34



Domenica 27 maggio inaugurazione a Torre de Passeri, del nuovo deposito logistico del Comitato di Cepagatti della Croce Rossa Italiana. Una grande area in cui custodire mezzi di primo soccorso, cucine e tende da campo, gruppi elettrogeni, attrezzature, beni di prima necessità, ma anche, e soprattutto, un luogo di aggregazione di professionalità e risorse a servizio della protezione civile.

Il taglio del nastro è affidato al Sindaco Piero Di Giulio e al presidente del Comitato Cri di Cepagatti Constantino Camblor, sarà possibile conoscere alcune attività di protezione civile visitando la tenda comunitaria, la ludoteca, già utilizzata durante il terremoto del centro Italia nel 2016 e il posto medico avanzato che saranno allestiti nel piazzale di pertinenza dell’edificio.

“L’infrastruttura, accessibile da via Roma, riqualifica un’area da tempo in disuso del Comune di Torre de’ Passeri e si attesta come il più grande deposito logistico di Croce Rossa Italiana nella provincia di Pescara, punto strategico per lo stoccaggio di mezzi ed attrezzature pronte per essere utilizzate su tutto il territorio regionale e nazionale in caso di calamità – ha spiegato il primo cittadino di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio -. Con la Croce Rossa Italiana Comitato di Cepagatti e naturalmente con tutti i suoi volontari, a partire dagli operatori di Torre de’ Passeri, stiamo consolidando un rapporto eccellente, fatto di sinergie e comunione d’intenti, sempre all’insegna della solidarietà e della collaborazione”.

All’inaugurazione interverranno le più alte autorità nazionali e regionali di Croce Rossa Italiana, numerosi gruppi di volontari da tutta la provincia di Pescara, nonché amministratori dei Comuni del territorio ed esponenti di Provincia e Regione.

 

twitter@ImpaginatoTw