Tutti davanti alle telecamere: anche la città di Atri su Geo&Geo


Riprese sabato 19 maggio 2018, dalle ore 10 alle 14,30


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/05/2018 alle ore 13:01



La città di Atri sarà protagonista di una puntata della prossima stagione di Geo&Geo, due troupe saranno presenti nella città ducale, domani mattina, nel centro storico della città.

Saranno ripresi i luoghi simboli della città: Piazza Duomo; la Basilica Cattedrale con il ciclo pittorico di Andrea De Litio, la Porta Santa e il Chiostro; il Palazzo Ducale; Piazza Duchi d’Acquaviva; il Teatro Comunale; una parte del centro storico e i calanchi.

“Sono molto orgoglioso di questa ulteriore vetrina per la nostra città – commenta l’Assessore al Cultura e al Turismo del Comune di Atri, Domenico Felicione – in passato Sereno Variabile con Osvaldo Bevilacqua e altre importanti e seguitissime trasmissioni RAI hanno raccontato l’Arte e il fascino del nostro territorio. Geo&Geo darà, nel corso della prossima stagione, nuovamente l’opportunità a tutti i numerosi telespettatori di conoscere meglio un territorio che per la sua Storia, la sua Arte e la sua Natura sa incantare e anche emozionare. Come Assessorato alla Cultura abbiamo sempre molto creduto anche in questa forma di promozione territoriale. L’autorevolezza di trasmissioni televisive come queste sono una garanzia nell’attendibilità del racconto e un volano per il turismo, per questo ringrazio tutti coloro che saranno impegnati nel realizzare questa puntata, dal regista agli operatori, certi che sapranno regalarci un prodotto meraviglioso, come la nostra terra”.

twitter@ImpaginatoTw