Famiglia e politica al tempo dell'individualismo: Pillon a Silvi Marina


Ospite il senatore che ha promosso il Family Day: venerdì 18 maggio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/05/2018 alle ore 09:05



Venerdì 18 Maggio la città di Silvi ospiterà il Senatore Simone Pillon alle 20:45, presso l'Hotel Hermitage di Silvi Marina, per un incontro che verterà sul tema della famiglia e della politica nella società attuale.

Moderatore del dibattito sarà Carola Profeta, Presidente per la Regione Abruzzo dell'Associazione “Noi con la Famiglia" e Referente Regionale del Dipartimento Famiglia e Vita, per Fratelli d’Italia. Interverranno inoltre il Capogruppo Lega Abruzzo e Deputato alla Camera, l'Onorevole Giuseppe Bellachioma, il candidato sindaco Andrea Scordella ed il candidato consigliere Bruno Valentini.

Il Sen. Simone Pillon parlerà del tema dell’individualismo odierno, causa della crisi valoriale e della destrutturazione della famiglia contemporanea. Verrà affrontata la questione, a cui si cercherà di offrire plausibili risposte, relativa a come stia intervenendo la politica per arginare e contenere questa deriva valoriale che pervade ormai l’intero tessuto sociale.

Risulta essere compito e dovere della politica infatti, ridefinire il ruolo della famiglia e ristabilire l’importanza dell’inclusione sociale, specie dei soggetti più vulnerabili, quali bambini, disabili e anziani.

Per superare l’individualismo, tra i diversi obiettivi, bisognerebbe riorganizzare l’identità ed educare a sane e funzionali relazioni.

 

twitter@ImpaginatoTw