Dagli Usa all'Abruzzo: cosa sucede con il TedX Pescara


Il 20 aprile, presso il Castello Chiola di Loreto Aprutino, approda il marchio di conferenze che da oltre trent'anni discute e fa discutere di tecnologia e design


di Lucia Rossini
Categoria: Eventi e Cultura
19/04/2018 alle ore 13:04

Tag correlati: #abruzzo#pescara

Tecnologia e design, cultura e territori, idee e futuro. Queste le tracce che il prossimo 20 aprile saranno seguite da un meeting unico nel suo genere in Abruzzo. Dagli Usa infatti arriva in provincia di Pescara un evento assolutamente eccezionale: il TedX Pescara.

Presso il Castello Chiola di Loreto Aprutino approda il marchio di conferenze che da oltre trent’anni discute e fa discutere coinvolgendo cervelli di diversi mondi con un tema che estraneo non è a questa regione: “Forte e gentile”, il motto coniato da Primo Levi nel 1882.

Independently organized Ted event si occuperà de “Le idee che meritano di essere diffuse” con sette nomi su tutti: Marta Edda Valente, Employer Branding Assistant presso Fater SpA, che racconterà la sua seconda vita dopo la tragedia del terremoto dell’Aquila del 2009; la giornalista scientifica Paola Capatano, a capo del servizio di comunicazione multimediale del Cern di Ginevra; il blogger e Mind Grower Andrea Giulidori, il fisarmonicista Renzo Ruggieri che ha portato la sua musica sui più grandi palchi del mondo; Riccardo Iacobone, imprenditore di successo del mondo della tecnologia e del vino; Luca Abete, volto noto al grande pubblico in qualità di inviato di Striscia La Notizia.

 

twitter@ImpaginatoTw