Che ha fatto, cosa ha detto e chi ha incontrato Giorgia Meloni a Pescara


"La qualità della classe politica dipende dagli elettori" ha detto presentando la squadra dei candidati in Abruzzo


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
22/02/2018 alle ore 14:46



Che ha fatto, cosa ha detto e chi ha incontrato Giorgia Meloni a Pescara. L'appuntamento, inserito all'interno di un denso calendario di incontri elettorali, ha ufficializzato la presentazione dei 13 candidati nei collegi abruzzesi del suo partito.

Nella squadra meloniana spiccano i nomi e i volti conosciuti di Etel Sigismondi, Carla Zinni, Antonio Tavani e dell'ex Presidente della Provincia Guerino Testa, ma concorrono all'ambita poltrona anche Alessandra Petri, Marco Di Paolo, Giandonato Morra, Carla Mannetti,Giacomo Di Domenico, Marilena Rossi, Ersilia Lancia, Luca Ricciuti e Manola Musa.

"Noi siamo abituati a fare politica per passione, per convinzione, per missione - ha esordito - ma la qualità della classe politica dipende dagli elettori. I candidati dell'Abruzzo per FdI sono tutti locali: abbiamo scelto chi ha costruito "con senso" sul territorio, chi questi territori li conosce e li vive in prima persona".

"Posso semplicemente dire che noi intendiamo portare gli interessi e i bisogni dei cittadini abruzzesi e italiani al governo della nazione - ha rimarcato - difendendo le nostre imprese e i nostri prodotti di qualità, che questa regione sa bene cosa significhi. Vogliamo difendere i nostri confini, le nostre famiglie e la nostra identità in una parola, prima gli italiani".

Prima di concludere la candidata premier ha rivolto "un invito, nei giorni che restano, a parlare di temi concreti e a non criminalizzare l'avversario, perche' come abbiamo visto 40 anni fa, quando si mette in campo la strategia della tensione si sa dove si inizia e non si sa dove si arriva".

twitter@ImpaginatoTw