Stefano Bartezzaghi protagonista di "Scrittori al Centro" della Fondazione Carispaq



di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
20/11/2017 alle ore 13:47



Continuano gli appuntamenti della rassegna “Scrittori al Centro” a cura di Greta Salve organizzata dalla Fondazione Carispaq. Giovedì 23 Novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” dell’Aquila sarà la volta di Stefano Bartezzaghi con “Le Quattro parole del Mago Silente”.

Il famoso linguista, giornalista, docente di Semiotica e di teorie della Creatività, catturerà l’attenzione con una simpatica provocazione presa a prestito da Albus Silente, uno dei principali personaggi dei romanzi di Harry Potter. Un susseguirsi di giochi di parole di cui l’autore descrive i magheggi, la frivolezza, la poesia, lo stupore, ma anche l’innegabile stupidità.

Enigmista, giornalista e docente. Figlio del famoso enigmista Piero Bartezzaghi, ha pubblicato il primo rebus nel 1971, per La Settimana Enigmistica.  Su Repubblica e Vanity Fair, firma articoli (su lingua, libri, critica della cultura) e giochi enigmistici.  Insegna "Semiotica" e "Teorie della creatività" alla IULM di Milano e ne dirige il Master di Giornalismo. Tra i suoi libri recenti si segnalano: M. Una metronovela (2015 Einaudi ), La ludoteca di Babele (2016 Utet) e Parole in gioco (2017  Bompiani).

 

twitter@ImpaginatoTw