Tutti a tavola con le castagne d'Abruzzo: due giorni a Leofara di Valle Castellana


Colori, sapori e prodotti tipici: tanti curiosi ed appassionati


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
23/10/2017 alle ore 16:06



L'autunno entra nel vivo e l'Abruzzo si prepara a numerosi appuntamenti che celebrano colori, sapori e prodotti tipici, richiamando tanti curiosi ed appassionati.

Regina incontrastata del mese di ottobre è senza dubbio la castagna, e a Leofara di Valle Castellana, in provincia di Teramo, nel cuore dei Monti della Laga, due saranno le giornate dedicate alla valorizzazione e alla degustazione di questo gustoso frutto.

Si parte sabato 28 ottobre alle ore 12, con l'apertura degli stand gastronomici che metteranno a disposizione, oltre al celebre Marrone della Laga, i piatti tipici della tradizione culinaria locale: tante castagne quindi, ma anche formaggi, arrosticini, zuppe di ceci, polenta e dolci. Allieterà il pomeriggio la musica popolare del trio “La piccola bottega dello swing”, che tenterà di divertire il pubblico proponendo brani classici del panorama nazionale ed internazionale.

Gastronomia ed intrattenimento proseguono anche domenica 29 ottobre, un'altra bella giornata di festa arricchita ulteriormente da escursioni guidate nei castagneti, in un contesto unico e suggestivo di boschi multicolori.

La sagra, che a Leofara è giunta alla sua 38° edizione, rappresenta un' irrinunciabile occasione per trascorrere un week end insolito ed originale, immersi nella natura dell'entroterra abruzzese, giacimento inesauribile di storia, cultura e biodiversità agroalimentare.

twitter@ImpaginatoTw