Chi sono i big nazionali che animeranno il 'Festival delle NarrAzioni di Sulmona'


La manifestazioni letteraria spruzza prosa e poesia nella città di Ovidio con in evidenza il concetto di parola: dal logos all'ascolto



Al via la seconda edizione del “Festival delle NarrAzioni di Sulmona”. Per una settimana, da martedì 17 a domenica 22 ottobre, la città di Ovidio si tingerà di prosa e di poesia, accogliendo alcuni dei più noti protagonisti dell’editoria italiana.

Da Paolo Di Paolo ad Andrea Carraro, passando per Alessio Romano, Sandro Ruotolo, Angelo Di Liberto, Pietruccio Montalbetti e Riccardo Verrocchi. L’evento, iscritto nel cartellone culturale del Bimillenario Ovidiano, è realizzato in collaborazione con Jacopo Santostefano e Matteo Puglielli del Soulkitchen Sumona e con Jacopo Lupi della libreria Punto e a Capo. L’anno scorso spiccarono le partecipazioni di Franco Arminio e Donatella Di Pietrantonio, neo-premio Campiello.

L'idea centrale del Festival ruota intorno all'importanza della parola, da legare a filo doppio all'ascolto e alla comprensione: per questo, nessun incontro sarà contemporaneo o sovrapposto agli altri, per consentire ai partecipanti di seguire con interesse e calma ogni incontro. 

Un premio letterario sarà riservato a romanzi incentrati sul tema della metamorfosi, della trasformazione, della crescita e dell’evoluzione sia individuale che sociale. Tutti gli appuntamenti si terranno nella libreria Soulkitchen e al Gran Caffè Letterario di Sulmona.

Questo il programma completo del Festival delle NarrAzioni.

http://www.festivaldellenarrazioni.it/festival-2017/#programma

twitter@ImpaginatoTw