Un incarico anche alla compagna di Chiodi


C'è posto per tutti. E' una nomina bipartisan, quella dell'Ufficio speciale della ricostruzione sede di Teramo, occultata in un folto pacchetto


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
04/10/2017 alle ore 07:42

Tag correlati: #abruzzo#chiodi#dalfonso#mandara#maperò

C’è posto per tutti. E’ una nomina bipartisan, quella dell’Ufficio speciale della ricostruzione sede di Teramo, occultata in un folto pacchetto, così dà meno nell’occhio.

La nuova compagna dell’ex presidente della Regione Gianni Chiodi di Forza Italia, Monica Carmeno di professione architetto, che viene dall’ufficio ricostruzione di Cugnoli poi chiuso, è stata assunta il 19 settembre scorso come tecnico nell’area Sua (sportello unico per le attività produttive), addetta agli adempimenti amministrativi e contabili. Curerà le istruttorie per i pareri di regolarità amministrativa e provvederà al rilascio dei pareri di regolarità contabile nei procedimenti relativi al sostegno delle imprese. La nomina è regionale ed è però relativa all’ufficio di Teramo, dove l’ex presidente non vive più (ormai ha preso casa a Pescara), ma dove esercita ancora una forte influenza.

Nomina bipartisan, quindi, anche se la Carmeno è architetto già con qualche esperienza alle spalle (tra l’altro in passato, all’epoca di Luciano D’Alfonsosindaco, ha lavorato con lui al Comune di Pescara).

E poi: Dalfy ha sconfitto Chiodi alle ultime regionali, ma si sa che i politici non sono mai davvero avversari. Alla fine, si capiscono, si aiutano.

ps: d’altronde Chiodi tra gli oppositori in Consiglio regionale è quello che si fa sentire di meno. Ma sarà sicuramente un caso.